CONDIZIONI DI ACCESSO ALLE SEDI DELL’ASSOCIAZIONE

L’accesso alle sedi ACP è consentito esclusivamente alle seguenti condizioni:

• Richiesta di autorizzazione preventiva (da inviare almeno 24 ore prima dell’accesso) al legale rappresentante dell’associazione a indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero WhatsApp 346 132 6839 con indicazione di giorni, orari e motivazione;
• Contestuale invio agli stessi recapiti della autodichiarazione prevista dal presente protocollo, debitamente compilata e sottoscritta (vedi allegato 1);
• Rispetto delle normative COVID-19 vigenti, sia nazionali che locali;
• Rispetto delle indicazioni del presente protocollo.

MOTIVAZIONE DELL’ACCESSO ALLE SEDI DELL’ASSOCIAZIONE

L’accesso alle sedi ACP è consentito esclusivamente per la gestione delle attività connesse al servizio di “Sportello del Consumatore” quali:

• Centralino telefonico;
• Aggiornamento urgente e non differibile di pratiche aperte;
• Gestione corrispondenza in arrivo via posta o fax;
• Gestione amministrativa urgente e non differibile.

Ogni altra attività sociale è temporaneamente sospesa.

SOGGETTI AUTORIZZATI

L’accesso alle sedi ACP è consentito esclusivamente ai membri del Consiglio Direttivo, dipendenti o collaboratori dell’associazione.

MODALITÀ DI LAVORO NELLE SEDI DELL’ASSOCIAZIONE

• Non è permesso l’ingresso e la permanenza in sede di più di due persone alla volta;
• Le postazioni di lavoro e tutto il materiale necessario alle attività di sportello devono essere ad uso esclusivo di una sola persona per tutta la durata della vigenza del presente protocollo;
• Nonostante l’uso esclusivo di postazioni e materiali di lavoro chi opera allo sportello si impegna a garantire la pulizia e disinfezione (con i prodotti messi a disposizione dall’associazione) di tutti gli oggetti e superfici con cui entra in contatto, almeno all’inizio e alla fine di ogni sessione di lavoro;
• Nelle sedi con più di un locale ciascun dirigente, dipendente o collaboratore avrà accesso esclusivo ad una sola stanza dove svolgere la propria attività;
• Per l’utilizzo del bagno è necessaria pulizia e sanificazione di ogni superficie o oggetto utilizzato da effettuarsi a ogni ingresso e uscita;
• È obbligatorio il rispetto della distanza minima tra persone (pari a 2 metri) in qualsiasi momento della permanenza nelle sedi dell’associazione;
• È vietato il ricevimento diretto di pubblico in sede, le attività di informazione, consulenza e assistenza saranno gestite a distanza tramite i seguenti mezzi:

- Centralini telefonici e fax attivi in ciascuna delle sedi;
- Trasferimento di chiamata presso i collaboratori di sportello che operano in modalità a distanza;
- Numero WhatsApp regionale 346 132 6839;
- Posta elettronica;
- Profilo Facebook ACP.

L’attività di consulenza legale stragiudiziale sarà fornita telefonicamente (o in collegamento video se necessario) dai singoli consulenti dell’associazione contattando i soci che ne fanno richiesta.

Una copia del presente protocollo viene affissa all’ingresso di ciascuno degli uffici ACP, pubblicata sul sito www.consumatoripiemonte.it e inviata via email o WhatsApp a ciascuno dei membri del Consiglio Direttivo, dipendenti e collaboratori dell’associazione.

Protocollo approvato dal Consiglio Direttivo ACP nella riunione del 22 maggio 2020.