• Associazione Consumatori Piemonte APS
  • diritti e doveri
  • per un consumo responsabile

Camera Commercio di Torino: bando per informazione e assistenza a favore delle PMI su mercato energia e gas.

Associazione Consumatori Piemonte, assieme ad altre associazioni di consumatori iscritte nell’elenco regionale e con il contributo della Camera di Commercio di Torino, nell'ambito del bando per dotare le PMI di adeguati strumenti informativi e di assistenza nelle procedure di contenzioso nel settore della fornitura di energia elettrica e gas offrirà i seguenti servizi:

1) Attività di prima informazione: - Analisi delle singole voci della fattura elettrica o del gas - Proposte migliorative relative ai consumi delle apparecchiature e al sistema di incentivazione per l’acquisto di beni a basso consumo energetico

2) Attività di gestione delle controversie: - Inoltro del reclamo al fornitore - Avvio delle procedure previste dal sistema di conciliazione dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) o in alternativa dal Servizio di conciliazione delle camere di commercio piemontesi ADR Piemonte. 

Le attività relative alla realizzazione del bando sono terminate il 31/12/2020.

Per ricevere informazioni nelle materie previste dal bando è possibile rivolgersi allo sportello del consumatore online.

Clicca qui per andare allo Sportello Online

© 2016 - 2023 Associazione Consumatori Piemonte-APS - Via San Francesco d'Assisi 17 - 10122 Torino - Italia. CF 97541120016 Tutti i diritti riservati.
The content provided in this website is subject to our Terms of Use. All images and content are © the original authors.