Se si intende cambiare contratto e passare ad un altro operatore mantenendo il numero, si deve fare richiesta di portabilità.

Si richiede invece la cessazione della linea nel caso in cui si voglia cessare ogni rapporto contrattuale senza passare ad altro operatore.

La richiesta di portabilità della linea fissa deve essere fatta direttamente all’operatore ricevente, comunicando la volontà di trasferirgli la propria utenza telefonica.

L’utente dovrà richiedere al precedente operatore il codice di trasferimento dell’utenza e dovrà comunicarlo all’operatore ricevente. Il passaggio da un operatore ad un altro deve avvenire nel termine massimo di 30 giorni.

La richiesta di portabilità della linea mobile dovrà essere presentata unicamente al nuovo operatore, il quale si adopererà al fine di comunicarlo all’operatore precedente e porre in essere tutti gli adempimenti necessari.

La portabilità della linea mobile deve essere effettuata entro 3 giorni lavorativi.

Per informazioni ed assistenza su problematiche relative alle telecomunicazioni compila il MODULO RECLAMO TLC, sarai contattato dal nostro sportello entro due giorni lavorativi.

© 2016 - 2023 Associazione Consumatori Piemonte-APS - Via San Francesco d'Assisi 17 - 10122 Torino - Italia. CF 97541120016 Tutti i diritti riservati.
The content provided in this website is subject to our Terms of Use. All images and content are © the original authors.