TRASPORTO FERROVIARIO:

AL VIA LA RETE DEGLI SPORTELLI DEI PASSEGGERI DELLE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI

Dal mese di aprile 2019 anche presso gli sportelli del consumatore di Torino e Vercelli di Associazione Consumatori Piemonte è attivo lo Sportello del Passeggero, un luogo dove gli utenti del servizio ferroviario regionale possono ottenere da personale qualificato dell’associazione informazioni sui propri diritti e avere assistenza per inviare reclami o proposte di miglioramento a Trenitalia.

L’attività, anche prevista dal contratto di servizio stipulato con Trenitalia dalla Agenzia per la mobilità piemontese, è finalizzata a garantire la partecipazione degli utenti, tra cui in particolare i pendolari, lavoratori, studenti e coloro che ogni giorno trascorrono parte del proprio tempo sui treni, per rafforzare la loro tutela e far sentire la loro voce.

Per conoscere lo “Sportello del Passeggero” Associazione Consumatori Piemonte invita gli utenti o chi è interessato a partecipare agli incontri pubblici che si terranno presso le sedi degli sportelli:

a Torino in via San Francesco d'Assisi 17, il giorno venerdì 19 aprile dalle ore 9.00 alle ore 10.30.

a Vercelli in Mameli 19, il giorno venerdì 19 aprile dalle ore 17.00 alle ore 18.30.

Ai partecipanti saranno date informazioni sui diritti dei passeggeri del servizio ferroviario e sulle principali normative e modalità di reclamo. È richiesta preventiva iscrizione inviando una email entro le ore 12.00 del giorno giovedì 18 aprile 2019 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Per informazioni sulle attività svolte dalle associazioni dei consumatori in Piemonte, consulta il sito internet www.consumatoripiemonte.it e il blog dirittideipasseggeri.com dove potrai approfondire i diritti del consumatore in ambito di trasporti (non solo ferroviario) e scaricare app utili per il trasporto.

31 marzo 2019